Carta etica
Carta etica
Con la presente Carta Etica la Società enuncia i dieci principi ritenuti fondamentali che ispirano la sua attività e che la stessa si impegna a rispettare e promuovere nei confronti di chiunque.
1. Integrità di comportamento e rispetto di Leggi e Regolamenti
La Società si ispira ai principi della responsabilità sociale a tutela dei propri clienti, fornitori e terzi interessati ed opera nel rigoroso rispetto della Legge.
2. Ripudio di ogni discriminazione
La Società evita ogni discriminazione in base a età, sesso, sessualità, stato di salute, razza, nazionalità, opinioni politiche e credenze religiose.
3. Libertà di associazione e diritto ai contratti collettivi
La Società garantisce ai propri dipendenti e collaboratori la libertà di associazione e il diritto di applicazione di contratti collettivi.
4. Divieto di lavoro coatto e lavoro minorile
La Società in nessun caso utilizza o sfrutta modalità di lavoro coatto, obbligatorio o minorile.
5. Centralità, valorizzazione e rispetto delle risorse umane
La Società riconosce la centralità delle risorse umane e ritiene che un fattore essenziale di successo e di sviluppo sia costituito dal contributo professionale delle persone che vi operano.
6. Rispetto della salute, della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente
La Società si impegna al rispetto della salute e sicurezza sul lavoro, eliminando ogni condizione pericolosa o non sicura. Considera, altresì, l’ambiente e la natura valori fondamentali e patrimonio di tutti.
7. Trasparenza ed etica degli affari
La Società fonda la propria etica degli affari sui valori di affidabilità, solidità patrimoniale, trasparenza, correttezza in ambito contrattuale e tutela della concorrenza.
8. Qualità
La Società crede che la qualità sia un proprio elemento distintivo, per questo assicura la migliore esecuzione di ogni attività e servizio.
9. Tutela delle opere dell’ingegno e del diritto d’autore
La Società considera la tutela delle opere dell’ingegno e del diritto di autore di primaria importanza e vieta, pertanto, ogni condotta volta alla loro alterazione e contraffazione, nonché, in generale, a qualsiasi indebito utilizzo.
10. Legalità e contrasto della criminalità
La Società crede profondamente nei valori democratici e nella legalità, per questo condanna qualsiasi attività che possa avere finalità criminali.