Baustelle - annunciano l'Elvis Tour
19/01/23
BAUSTELLE
Dopo l’annuncio del sold out del tour primaverile nei club italiani
Live nell’estate 2023 con
ELVIS TOUR, otto imperdibili concerti nei principali festival
Il tour prende il nome da “ELVIS”, l’attesissimo nuovo album dei BAUSTELLE in uscita il 14 aprile per BMG anticipato dall’uscita del singolo “CONTRO IL MONDO”, già fuori ovunque.
Biglietti disponibili online dalle ore 14:00 di venerdì 20 gennaio e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 14:00 mercoledì 25 gennaio.
“ELVIS” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica BAUSTELLE, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. “ELVIS” sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.
Il nuovo singolo estratto da “ELVIS” è “CONTRO IL MONDO”, brano scritto da Francesco Bianconi e accompagnato da un video (https://youtu.be/xLqSzlb_Z1k) caratterizzato da un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo.
CALENDARIO “ELVIS TOUR”:
Martedì 4 luglio 2023 - Padova @ Sherwood Festival, Park Nord Stadio Euganeo
Sabato 8 luglio 2023 - Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo
Lunedì 10 luglio 2023 - Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica
Giovedì 13 luglio 2023 - Collegno (TO) @ Flowers Festival, Parco della Certosa
Venerdì 21 luglio 2023 - Cesena @ Acieloaperto, Rocca Malatestiana
Sabato 5 agosto 2023 - Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano
Sabato 12 agosto 2023 - Locorotondo (BA) @ Locus Festival Masseria Ferragnano
Sabato 19 agosto 2023 - Catania @ Sotto il Vulcano Fest, Villa Bellini
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.