Seguici su

DI-RECT - con loro sul palco Richard J Aarden!

CON PIÙ DI 2.000 LIVE IN TUTTO IL MONDO È RIUSCITO A CONQUISTARE IL PUBBLICO INTERNAZIONALE

 

PER CELEBRARE I 20 ANNI DI CARRIERA

TORNA FINALMENTE IN ITALIA

IL GRUPPO ALTERNATIVE ROCK OLANDESE

 

 DI-RECT

+ Support act RICHARD J AARDEN

DOMENICA 1° DICEMBRE 2019

MILANO @ SERRAGLIO

 

Apertura porte: 19:30

Inizio show: 21:00

 

Prezzo biglietti:

Posto Unico € 12,00 + € 1,80 diritti di prevendita

Acsi Card obbligatoria  6,00

 

Prevendite Autorizzate:

Ticketone.it

 

Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 09:00 di venerdì 24 maggio 2019 e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 09:00 di lunedì 27 maggio 2019

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

 

DI-RECT quest’anno celebrano 20 anni di carriera e tornano finalmente in Italia per festeggiare e stupire il proprio pubblico con un’unica data milanese, prevista per domenica 1° dicembre 2019 al Serraglio. Ad aprire il loro concerto ci sarà, in solo, l’artista italo olandese RICHARD J AARDEN. 

 

La band alternative rock, composta da Marcel Veenendaal (voce), Frans ‘Spike’ Van Zoest (voce/chitarra), Basvan Wageningen (basso), Jamie Westland (batteria) e Paul Jan Bakker (chitarra), nasce a L’Aia nel 1999. Con live esplosivi e la melodia delle loro canzoni, i DI-RECT sono riusciti a conquistare il pubblico olandese, oltre a quello internazionale. Dopo aver realizzato 4 album, nel 2009 Marcel Veenendaal diventa ufficialmente il nuovo frontman della band. Il primo singolo con questa formazione è ‘Times are Changing’, che diventa la hit numero 1 del gruppo, un inizio da sogno che scatena un periodo di forte creatività.

 

La nuova formazione, inoltre, contribuisce a renderli più riconoscibili al pubblico, soprattutto grazie alla vocalità inconfondibile di Veenendaal, incisa ufficialmente nell’album rock del 2011 intitolato ‘Time Will Heal Our Senses. Nel 2013 collaborano al brano dance elettronico del noto deejay Fedde Le Grand, ‘Where We Belong’, un inno, che conta oltre 3 milioni e mezzo di views al suo video su YouTube, in grado di combinare le sonorità house ai riff rock tipici della band. 

 

Nel 2015 i DI-RECT celebrano i 15 anni di carriera con un concerto a L’Aia, loro città natale, davanti a più di 12 mila spettatori. Due anni dopo esce ‘Rolling With The Punches’, un nuovo ed energico disco, presentato il 6 ottobre 2017 all’Heineken Music All di Amsterdam, grazie al quale conquistano un Edison Award. Non manca l’esibizione al Pinkpop Festival, dove dimostrano di saper viaggiare oltre i confini della loro genesi rock.

 

Nei primi mesi del 2019, i DI-RECT pubblicano ‘Devil Don’t Care’, singolo registrato a Berlino con il produttore Niels Zuiderhoek e mixato da Cenzo Townshend (che ha lavorato con artisti del calibro di Florence + The Machine). Attraverso suoni groove e strumenti a fiato, il brano affronta il tema dell’auto-accettazione e dell’importanza di amare se stessi, accompagnato dal videoclip ufficiale i cui protagonisti sono un ragazzo e la sua lotta personale. ‘Devil Don’t Care’ anticipa l’album ‘De Duif Sessions’ uscito a maggio e sottolinea chiaramente la missione del gruppo, secondo cui avere l'audacia di arrendersi alla visione del prossimo può portare ad uno scambio che inevitabilmente arricchisce. Il 1° novembre la band pubblica in tutto il mondo il suo nuovo EP, dal titolo ‘Nothing To Lose’, composto da 4 brani inediti (qui il videoclip ufficiale della title-track) e scegliendo l’etichetta torinese INRI come partner discografico nella nostra penisola.

 

Dopo il tour nazionale, la band sarà impegnata in un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Non perdete la straordinaria occasione di assistere al loro esplosivo e imperdibile live show italiano previsto per domenica 1° dicembre 2019 al Serraglio di Milano.

 

RICHARD J AARDEN è un musicista di origine italo olandese. Chitarrista e pianista, è appassionato di musica elettronica e la sua inclinazione verso questo genere si ritrova nell’approccio ad un cantautorato non convenzionale. Nel 2012 pubblica il primo EP, dal titolo ‘Meet Me In The Blue’, dalle sfumature pop-rock e contenente quattro tracce strumentali. Da quel momento in poi collabora con numerosi artisti internazionali in qualità di produttore e arrangiatore. Nel 2015 pubblica il suo secondo EP ’Stolid & Bruised’, un lavoro più maturo del precedente, e successivamente produce due nuovi singoli: ‘Riots’ (2017) e ‘Always Here’ (2018), due brani folk rock dall’impianto acustico ma dalle diverse sfumature. ‘Riots’ fa parte della colonna sonora della pellicola cinematografica ‘Head Full of Honey – Un viaggio indimenticabile’ del regista tedesco Til Schweiger, un film drammatico e commovente in cui le suggestioni del brano riescono ad accompagnare alla perfezione le immagini. Nel 2019 RICHARD J AARDEN firma con l’etichetta torinese INRI, pronta a curare la pubblicazione del suo primo full-length album.

 

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!