Guitarricadelafuente - arriva per la prima volta in Italia per una data unica

03/12/2025
TRA LE VOCI PIÙ ORIGINALI E RICONOSCIBILI DELLA NUOVA SCENA MUSICALE SPAGNOLA
GUITARRICADELAFUENTE
ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
VENERDÌ 10 APRILE 2026 MILANO @ MAGAZZINI GENERALI
Il cantautore Guitarricadelafuente - tra le voci più originali e riconoscibili della nuova scena musicale spagnola - arriva per la prima volta in Italia per una data unica. L’appuntamento è previsto venerdì 10 aprile 2026 ai Magazzini Generali di Milano.
I biglietti saranno in prevendita esclusiva Vivo Club da mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 11:00. Mentre saranno disponibili online da venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 11:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 10:00.
Con una forte presenza sulle piattaforme digitali e una fanbase in costante espansione in tutta Europa e in America Latina, Guitarricadelafuente arriva in Italia per portare sul palco uno spettacolo intenso, in cui voce e chitarra diventano strumenti di racconto emotivo, capaci di creare un legame diretto e profondo con il pubblico.
Guitarricadelafuente - nome d'arte di Álvaro Lafuente Calvo - si è affermato presso il grande pubblico nel 2018 con il singolo El Conticinio. L'artista unisce folk iberico e flamenco a sonorità pop contemporanee e suggestioni indie, creando uno stile intimo e intenso. Nel 2019, con i primi successi come Guantanamera e Nana Triste, con Natalia Lacunza, ha totalizzato rispettivamente 59 e 70 milioni di stream, gettando le basi per il suo acclamato album di debutto del 2022, La Cantera. A maggio 2025 pubblica il suo secondo album Spanish Leather che segna un'evoluzione audace sia nel linguaggio sonoro che quello visivo e personale e contiene i brani Full time papi e Babieca! che hanno raggiunto oltre 10 milioni di stream. Il disco è stato realizzato da produttori di fama internazionale - tra cui Carter Lang (SZA), pablopablo, Raül Refree, Jasper Harris (Camila Cabello, Lil Nas X), Brad Oberhofer, Rodaidh McDonald (The xx, Mustafa), Ciutat, Tristán e Teo Planell - che hanno contribuito a un ampio paesaggio sonoro che si sposta tra la tradizione e l’innovazione. A luglio 2025 è uscito il suo ultimo singolo midsummer pipe dream con Troye Sivan.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
News correlate
Non ci sono notizie al momento!
