• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Jack Savoretti Annunciate Quattro Date Italiane Del Tour Europeo
Seguici su

Jack Savoretti - annunciate quattro date italiane del tour europeo

07/02/2024

JACK SAVORETTI 
ANNUNCIA LE DATE ITALIANE DEL 
TOUR 2024

NELLA SERATA DELLE COVER DI SANREMO 2024 
IN DUETTO CON DIODATO IN UN OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÈ

JACK SAVORETTI annuncia le date italiane del suo TOUR 2024, che lo vedranno esibirsi in quattro esclusivi appuntamenti tra l’estate e l’autunno 2024. L’artista italo-inglese sarà a Gardone Riviera domenica 7 luglio al Tener-a-mente Festival, a Marina di Pietrasanta mercoledì 31 luglio al Teatro La Versiliana, e poi a Bologna lunedì 16 dicembre all’Europauditorium e a Roma giovedì 19 dicembre all’Auditorium della Conciliazione. 

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club a partire da giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 10:00, online da venerdì 9 Febbraio 2024alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 14 Febbraio 2024 alle ore 10:00.

Il cantautore inglese di origini genovesi si esibirà alla 74esima edizione Festival di Sanremo nella serata di venerdì dedicata alle cover a fianco di Diodato sulle note di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, in un omaggio al cantautore genovese a 25 anni dalla sua scomparsa su uno dei palchi più importanti della musica italiana.

Jack Savoretti è pronto per un nuovo ritorno sulle scene a tre anni dall’ultima uscita discografica “Europiana”, un progetto nato per far ballare, sorridere e ricordare, con un sound vintage ma ricco di modernità. L’album è stato il manifesto del nuovo percorso artistico del cantautore, in cui sono stati racchiusi nuova consapevolezza e maturità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare.

L’artista è cresciuto in Inghilterra e ha trascorso l’adolescenza tra Svizzera e Italia, ed è grazie a questa sua doppia identità che ha sempre saputo unire sapientemente lo stile della canzone d'autore italiana a quello dei più grandi cantautori anglo-americani nei suoi progetti, dal suo debutto con "Between the Minds" fino a "Europiana”.

JACK SAVORETTI TOUR 2024 - CALENDARIO DATE
Domenica 7 luglio 2024 | Gardone Riviera (BS) @ Tener-A-Mente Festival 
Mercoledì 31 luglio 2024 | Marina Di Pietrasanta (LU) @ Teatro La Versiliana
Luned’ 16 dicembre 2024 | Bologna @ Europauditorium 
Giovedì 19 dicembre 2024 | Roma @ Auditorium Della Conciliazione

BIGLIETTI

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!