Seguici su

Mox - LIVE “IN SOLO TOUR”

 

Dal 18 luglio

MOX

LIVE

“IN SOLO TOUR”

 

 

 

5 live acustici per presentare il nuovo EP

http://shop.macistedischi.it/product/mox-preorder

 

Sabato 18 Luglio 2020 partirà da Villa Manin (Udine) il mini-tour de L’aria il cielo il coperto il sereno, ultimo ep del cantautore romano Mox (Maciste Dischi – Polydor). I brani chitarra e voce sono stati finemente riarrangiati per questi cinque appuntamenti intimi e speciali prodotti da Vivo Concerti in spazi open air.

 

Il calendario:

18 Luglio - Codroipo (Ud) – Villa Manin

31 Luglio - Torbole (Tn) – Parco Pavese

2 Agosto - Montecucco (Pg) - SuoniControVento

12 Agosto - Bitonto (Ba) – Luce Music Festival

14 Agosto - Civitavecchia (Rm) – La Vecchia Estate Festival

 

Si segnala che la data di venerdì 14 agosto 2020 a Civitavecchia (RM) @ La Vecchia Estate c/o Piazza della Vita è gratuita su prenotazione. Seguiranno maggiori informazioni a breve.

 

Per info: www.vivoconcerti.com 

 

Il 29 agosto, in occasione del Record Store Day 2020, il cantautore romano pubblicherà, in edizione limitata, il vinile “L’ARIA IL CIELO IL COPERTO IL SERENO”, già disponibile in preorder http://shop.macistedischi.it/product/mox-preorder . Il progetto raccoglie gli ultimi brani pubblicati da MOX: “Fino a quando il cielo esiste” realizzato con FULMINACCI, “Bravafeat. DIMARTINO, “Di Notte” con DENTE e “Mara” in collaborazione con i CANOVA.

Questi brani costituiscono l’anima di “L’ARIA IL CIELO IL COPERTO IL SERENO” con cui MOX ha scelto di custodire l’essenza della sua musica conferendole un sapore d’altri tempi.

 

VINILE

LATO A 

1) Fino a quando il cielo esiste feat. Fulminacci

2) Brava feat. Dimartino

 

LATO B

1) Di notte feat. Dente        

2) Mara feat. Canova    

 

 

MOX, all’anagrafe Marco Santoro, scrive le canzoni che vorresti ascoltare. È romano, è romantico.
Musica nata da chitarra e voce, appassionata e contagiosa, coi piedi ben piantati a terra ma con lo sguardo smemorato di chi, per un soffio, ha appena perso il treno. Nelle orecchie ha i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione. Mox ha tutta l’aria di essere appena uscito da un fumetto di Andrea Pazienza. Colorato, stralunato e luccicante, la sua voce è un groppo in gola, il suo mondo, fatto di piccole cose e paesaggi cinematografici, è privo di barocchismi inutili ma ha la presunzione di essere anche il tuo. 

"Figurati l’amore" è il suo album di esordio, uscito il 7 dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. La chitarra, grande protagonista di questo esordio discografico, è il fil rouge che ben salda e collega il cantautorato italiano alla freschezza di un musicista contemporaneo. A marzo 2020 l’artista ha pubblicato una nuova versione di “Brava”, in collaborazione con Dimartino, e “Fino a quando il cielo esiste” feat. Fulminacci. Il 29 maggio 2020 esce una nuova versione di “Mara”, impreziosita dalla collaborazione con i Canova.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!