Matthew And The Atlas - per la prima volta in Italia!
MATTHEW AND THE ATLAS
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
CON UN’UNICA DATA EVENTO
24 OTTOBRE 2019 @ MILANO
CIRCOLO OHIBÒ
Prezzo biglietto:
Posto unico € 12,00 + € 1,80 diritti di prevendita
Apertura porte: 20:00
Inizio show: 21:30
Prevendite Autorizzate:
Generale Pre-sale Spotify dalle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile
Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 12 aprile 2019 e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 15 aprile 2019.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
Già apprezzatissimi a livello internazionale, i MATTHEW AND THE ATLAS sono pronti a esibirsi per la prima volta in Italiagiovedì 24 ottobre 2019 al Circolo Ohibò di Milano. L’atmosfera intima e familiare della venue sarà la cornice perfetta per presentare al pubblico italiano il nuovo album del gruppo alternative folk inglese, Morning Dancer, in uscita il prossimo 10 maggio, e riproporre i vecchi successi che sono valsi al frontman Matt Hegarty l’epiteto di “Bon Iver britannico”.
MATTHEW AND THE ATLAS sono considerati uno dei gruppi più autorevoli del panorama musicale folk contemporaneo. Fondati dal cantautore Matt Hegarty, originario dell’Hampshire, nel 2009 entrano a far parte della Communion Records, etichetta discografica co-creata da Ben Lovett dei Mumford & Sons, con cui pubblicano il loro primo album Other Rivers(2014). I singoli Into Golde To the Northottengono un notevole successo di pubblico e critica e consacrano Hegarty come una delle voci più interessanti di tutto il Regno Unito. Nell’aprile del 2016 esce il secondo album Temple, il cui concerto di presentazione all’Oval Space di Londra registra il sold out in pochissimi giorni e di cui viene anche pubblicata un’omonima versione acustica con le stesse 11 canzoni.
Il sound della band è profondo ed emozionale, caratterizzato dall’immancabile chitarra acustica che accompagna Matt Hegarty da quando aveva 15 anni, elemento che impreziosisce le performance, rendendole un momento di confessione e di intimità.
A distanza di tre anni dall’uscita di Temple, il gruppo, attualmente composto da Hegarty, Alex Roberts (chitarra), Tommy Heap (basso), James Drohan (batteria) ed Emma Gatrill (arpa), pubblicherà il suo terzo album Morning Dancer (10 maggio 2019), già anticipato dall’uscita del singolo Pyrese caratterizzato dalle inconfondibili sonorità folk che lo hanno reso celebre.
Il 24 ottobre i MATTHEW AND THE ATLAS si esibiranno al Circolo Ohibò di Milano, poco prima di intraprendere l’ultima parte di un tour che dal 12 maggio li porterà a esibirsi nelle principali città della Gran Bretagna, per finire all’Hackney Arts Centre di Londra.
News correlate
Non ci sono notizie al momento!