Seguici su

NAIP - si aggiunge una nuova data a Mantova!

N.A.I.P.
UNA NUOVA DATA SI AGGIUNGE AL

NESSUN TOUR IN PARTICOLARE

Nuova data per il “Nessun Tour in Particolare” di N.A.I.P. artista rivelazione dell’ultimo X Factor, che sta infiammando i palchi di tutta Italia grazie alla sua unicità di cantautore e performer.

Il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti si arricchisce di una nuova data che va ad aggiungersi agli appuntamenti live già annunciati.

“Sono una persona affamata di palco, e il palco è mancato tanto a tutti, agli artisti e agli spettatori. Ho avuto il privilegio di averne uno quando nessuno ce l’aveva, ovvero durante X-Factor, questa cosa non la dimenticherò mai, ma appena finito il programma ho sofferto molto il non poter andare in tour, mi sentivo come su un trampolino, pronto per tuffarmi, ma con davanti una piscina vuota. Ora la piscina sta finalmente tornando a riempirsi e io dal trampolino non sono mai sceso, anzi, è da mesi che penso al tuffo: l’ho immaginato carpiato, con capriole, di testa, di pancia, in tutti i modi”.

Il tour proseguirà a Lugano (14 agosto, Longlake/Buskers Festival), a Bergamo (20 agosto, Bergamo1000), a Rimini (25 agosto, Meeting music contest) e infine a Viadana (MN) (3 settembre, Garden FEST) NEW.

Un live che sarà come un’esplosione di istinto ed energia, ogni tipo di energia, ogni tipo di colore. Uno spettacolo violento e felice, intenso, intimo e puro, esposto all’errore e a qualsiasi cosa possa accadere di imprevisto.

Uno show atteso ed inedito per il polistrumentista di origini calabresi, in cui poter ascoltare dal vivo i brani del suo primo Ep “Nessun album in particolare” : un esordio potentissimo disseminato lungo tracce che hanno

fatto incontrare il pop e il cantautorato all’italiana con la jungle, la bass music, la psytrance, il suo ultimo singolo “DAVID CHI?” viaggio cosmico e manifesto elettro dance prodotto da Stabber e pubblicato da Sony Music Italia ma anche degli intensi omaggi musicali: “molta musica, non necessariamente troppe parole”.

N.A.I.P. è l’acronimo di “Nessun artista in particolare”, il progetto musicale di cantautorato elettronico alternativo di Michelangelo Mercuri: un’operazione delicata, rischiosa, audace; una grande capacità performativa al servizio di una scrittura innovativa, fortemente identitaria e scevra di etichette musicali.

Il suo nome è un manifesto di intenti, una proposta provocatoria e disturbante, ma fortemente radicata con la narrazione del cantautorato italiano dell’età dell’oro.

Octapad, synth, chitarra e voce sono gli strumenti che entrano in un vortice di ripetizioni generate da una loop station, così i mantra di “Bravi nel Breve”, di “Oh Oh Oh”, di “Partecipo”, “Attenti al Loop” prendono vita e ti si fissano in testa.

Finalista a X Factor 2020, il suo percorso - all’interno del format televisivo - è stato all’insegna della sperimentazione sonora, di un’innata capacità creativa.

Il suo ultimo singolo “DAVID CHI?” è un manifesto d’intenti electro dance. Una polaroid che fotografa la fragilità sociale, artistica, umana di questo tempo pandemico e sospeso, in cui il rito di aggregazione che si compie durante una performance sembra essere ancora un eco lontanissimo.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!