Sofi Tukker - in concerto in Italia per un'unica data: 15 febbraio, Milano!
IL BRANO “DRINKEE” CONTA
OLTRE 42 MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY E HA RICEVUTO UNA NOMINATION AI GRAMMY AWARDS 2017 COME "BEST DANCE RECORDING"
APPLE SCEGLIE IL NUOVO BRANO
“BEST FRIENDS” COME COLONNA SONORA
DELLO SPOT DELL'IPHONE X
IN ARRIVO CON UNA DATA ESCLUSIVA
SOFI TUKKER
Giovedì 15 Febbraio 2018
Milano - Circolo Ohibò
Apertura Porte: 21.00
Inizio Concerto: 22.00
Prezzo biglietti:
Posto Unico € 12,00 + 1,8 diritti di prevendita
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera Arci
Prevendite Autorizzate:
Ticketone
Biglietti disponibili su ticketone.it da martedì 12 dicembre alle ore 10.00 e in tutti i punti vendita Ticketone da venerdì 15 dicembre alle ore 10:00
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
In esclusiva per Vivo Concerti una data spettacolare che avrà come protagonista il duo newyorkese SOFI TUKKER, giovedì 15 febbraio al Circolo Ohibò di Milano.
Dopo due anni di pubblicazioni, una nomination ai Grammy, innumerevoli date nei festival, SOFI TUKKER lo scorso 12 settembre ha presentato il nuovo singolo “Best Friend”, un racconto dell’amicizia che li unisce da anni che è diventato la colonna sonora dello spot del iPhone X della Apple. Il pezzo è un deep groove con un tocco di ispirazione unica.
Il loro primo singolo, “Drinkee”, pubblicato nel 2016 è stato la base del loro EP di successo mondiale “Soft Animals”. Il brano, ad oggi. conta oltre 42 milioni di stream su Spotify, posizionandosi in vetta delle classifiche Spotify di Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica e ricevendo inoltre una nomination ai Grammy come “Best Dance Recording”. Quesa canzone è stata la prima che abbiano scritto insieme, diventando il risultato di una fusione tra chitarre elettriche e bongos con una gamma di sonorità brasiliane e un ritmo incalzante. Ispirato al poeta brasiliano Chacal, il testo della traccia è stato adattato direttamente da una delle sue poesie, cantata nella lingua originale, il portoghese. Caratteristica fondamentale infatti dei SOFI TUKKER, oltre all’uso di suoni tipici della house anni ‘90, è l’utilizzo della lingua portoghese in molti dei loro brani.
Un duo formato da Sofi (Sophie Hawley-Weld) e Tukker (Tucker Halpern) è stato tutto tranne che pianificato, infatti i ragazzi si sono conosciuti nel 2014 quando frequentavano la Brown University, l’incontro avviene in una galleria d’arte dove Tucker chiede a Sophie di poter remixare la canzone con la quale si era esibita durante la serata. Dal giorno dopo, iniziano ufficialmente a fare musica insieme.
Il 15 febbraio sarà una grande occasione per vedere dal vivo SOFI TUKKER all’Ohibò di Milano!