• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • The Band Camino Per La Prima Volta In Italia Con Una Unica Data
Seguici su

The Band CAMINO - per la prima volta in Italia con una unica data

TBC_23_1216x760_hero.jpg

21/02/23

The Band CAMINO arrivano per la prima volta in Italia in occasione dell’European Tour 2023. L’unica data sarà venerdì 5 maggio 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire dalle ore 10:00 di 24 febbraio 2023.

Originari di Memphis, The Band Camino suonano un accattivante mix di indie rock edificante e di electro-pop romantico. Grazie a singoli pubblicati in modo indipendente come la brillante "2/14" e l'impetuosa ballata al pianoforte "The Black and White", sono diventati un grande successo di streaming durante seconda metà degli anni '10.

Amici fin dai tempi del liceo, Jeffrey Jordan (voce, chitarra), Spencer Stewart (voce, chitarra), Graham Rowell (basso) e Andrew Isbell (batteria) hanno formato The band CAMINO nel 2015 mentre frequentavano l'Università di Memphis.

Prendendo ispirazione da artisti come i Killers, i Walk the Moon e i Colony House, oltre che dal ricco patrimonio culturale della loro città natale, nel 2016 hanno pubblicato da indipendenti il loro EP di debutto, “My Thoughts on You”, riscontrando un significativo successo in streaming con il sognante singolo pop "2/14". 
Un secondo EP, “Heaven” si è succeduto nel 2017, quando Isbell ha lasciato il gruppo per essere sostituito da Garrison Burgess. Con nuova sede a Nashville, The Band CAMINO hanno continuato la loro ascesa, registrando grandi numeri in streaming con singoli del 2018 come "Less Than I Do" e "Know Me". Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta discografica Elektra, il gruppo ha pubblicato il suo album di debutto “Tryhard” nel 2019. Nell'aprile del 2020 Rowell lascia la band e il gruppo si riduce a un trio con Isbell al basso.

The Band Camino tornano nel settembre 2021 con il loro secondo album, omonimo.  L'album è stato preceduto dai singoli “Roses”, “1 Last Cigarette”, “Sorry Mom” e “Know It All”. La settimana dell'uscita dell'album sono stati pubblicati i singoli promozionali “I Think I Like You” e “Who Do You Think You Are?”; l’anno seguente la band intraprende un tour nordamericano.

Il nuovo singolo dei The Band CAMINO “Told You So” è fuori oggi martedì 21 febbraio 2023.

News correlate

Non ci sono notizie al momento!

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!