• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Ultimo Continua Il Successo Negli Stadi Con Il Sold Out Della Prima Tappa Di Torino E Napoli
Seguici su

Ultimo - continua il successo negli Stadi con il sold out della prima tappa di Torino e Napoli

14/12/2023

ULTIMO

IN ATTESA DEL RITORNO LIVE CON
ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA...

DOPO LE PRIME DI ROMA E NAPOLI
ESAURITA ANCHE LA PRIMA DATA DI  
TORINO

A due giorni dal sold out della prima delle due date previste il prossimo giugno allo Stadio Maradona di Napoli, dove ULTIMO si esibirà tra poco più di sei mesi, l’8 e il 9 giugno 2024, arriva oggi la notizia del tutto esaurito per la prima delle due date di Torino, che lo attendono il prossimo 15 e 16 giugno allo Stadio Olimpico.
Due importanti traguardi che arrivano a pochi giorni dall’uscita del nuovo inedito del cantautore romano Niccolò Moriconi dal titolo OCCHI LUCIDI,  dal 1° dicembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

“Siamo fatti tutti un po’ così: occhi forti e cuori fragili”, canta ULTIMO nella ballad potentissima OCCHI LUCIDI, di cui firma testo e musica, uscita con un videoclip ufficiale (diretto da Younuts! – Antonio Usbergo e Niccolò Celaia – e prodotto da MAESTRO & Think Cattleya), dove al suo fianco compare come guest d’eccellenza l’attrice Maria Esposito, la Rosa Ricci della nota serie Mare Fuori, uno dei personaggi più amati e di successo.

Niccolò ha scelto di presentare la prima performance dai vivo e in esclusiva del brano OCCHI LUCIDI al FOQUS, cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli di Napoli, per dimostrare ancora una volta tutta la sua vicinanza agli “ultimi”, affiancando una realtà fatta di giovani a cui viene data nuova luce verso un futuro illuminato e lontano dalla strada, e a cui l’Artista dato tutto il suo sostegno attraverso una particolare iniziativa che accompagnerà le festività, invitando la città a portare in custodia i suoi sogni. Una sorta di fiaccola simbolica da tenere in vita grazie al pubblico, che tiene accesa una luce su una realtà che merita di essere vista e sostenuta. 

Una performance toccante davanti a poche fortunate centinaia di fan presenti, vissuta anche come un’anticipazione rispetto ai grandi concerti che lo attendono negli stadi dal prossimo giugno 2024. E il suo pubblico, quello universale, che proviene dalla “terra degli Ultimi”, lo ha ripagato con grande affetto e partecipazione, permettendogli oggi di festeggiare l’ennesimo sold out, dopo Roma e Napoli, anche nella città di Torino. 

A 6 mesi al ritorno live previsto per la prossima estate, il tour ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… è già da record, con 10 date tra cui una doppietta al Maradona di Napoli e una all’Olimpico di Torino (entrambe con prima data esaurita) e, per il secondo anno di fila, una magica tripletta nella capitale romana (la prima data è già sold out).

Ultimo si conferma così per 3 anni di fila protagonista della musica live nei grandi stadi italiani.

Già lo scorso anno “Ultimo Stadi 2022” superava il tetto dei 600mila biglietti per 15 date con la conquista dello scettro assoluto della musica dal vivo estiva, passando il testimone a “Ultimo Stadi 2023 – La favola continua…”, che solo cinque mesi fa calava l’ultimo sipario di uno show record da 342.532 presenze, in sole 6 date completamente imballate.

Il risultato è un incredibile palmarès da 33 stadi a soli 27 anni in appena 5 anni (al netto di una pandemia).

ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA…
2 giugno 2024 – Trieste @ Stadio Nereo Rocco (DATA ZERO)
8 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona (SOLD OUT)
9 giugno 2024 – Napoli @ Stadio Diego Armando Maradona 
15 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
16 giugno 2024 – Torino @ Stadio Olimpico 
22 giugno 2024 - Roma @ Stadio Olimpico (SOLD OUT)
23 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico 
24 giugno 2024 – Roma @ Stadio Olimpico 
28 giugno 2024 – Messina @ Stadio San Filippo
6 luglio 2024 – Padova @ Stadio Euganeo 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!