Seguici su

Ari Abdul

Originaria di New York, per Ari Abdul la musica è come una seconda lingua, e Brooklyn contribuisce a forgiare il proprio tocco di dark alternative pop. Nella sua famiglia le influenze musicali sono le più disparate: la madre ecuadoriana è amante della musica latina, il padre costaricano/palestinese l'ha introdotta al rock classico, e a completare il tutto i suoi fratelli fan dell’hip-hop e del metal.   

A 14 anni si diploma in chitarra elettrica e inizia a suonare pezzi grunge ispirate ai Nirvana, ma è solo quando stato solo quando la mamma della musicista LaRosa ha incoraggiato Ari Abdul a creare la sua musica nel luglio del 2021 che si è accesa la scintilla per condividere la sua voce con il mondo.

Ari Abdul combina le sfumature dense di riverbero dei suoi artisti shoegaze preferiti, come The Neighborhood e Lana Del Rey, unendoli a una molteplicità di influenze visive e stilistiche. Nel 2023 ha pubblicato il suo singolo di debutto BABYDOLL, seguito dalla versione accelerata BABYDOLL (Speed). Entrambe le versioni hanno ottenuto un successo virale con oltre 83 milioni di stream globali, 400 milioni di visualizzazioni su TikTok e 420 milioni di contenuti su TikTok. A dicembre 2023 ha pubblicato l’Ep CCTV anticipato dai singoli WORSHIP, MAKE ME CRY e BURY YOU

Tour

Vedi tutti gli eventi
Dal 16/05/2024 al 16/05/2024

CCTV Tour - UK/EU 2024

News correlate

Gallery correlate

Non ci sono gallery al momento!

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!