Seguici su

Loyle Carner

Loyle Carner.png

L’MC britannico-guyanese Loyle Carner, è cresciuto nel sud di Londra, nel 2014 ha fatto il suo debutto discografico con l'EP “A Little Late”. Nello stesso anno esce "Guts", un brano in collaborazione con la poetessa/rapper Kate Tempest. Nel 2015 pubblica il singolo indie "Tierney Terrace/Florence" per ParadYse Records. Il giovane creativo ha iniziato a generare clamore tra gli amanti dell'hip-hop alternativo e si è fatto notare per la netta differenza tra le sfumature languide della sua voce e quelle più abrasive dell’esperienza di quartiere maturata crescendo a Croydon.

Il suo album di debutto "Yesterday's Gone", pubblicato all'inizio del 2017, contenente testi introspettivi e sorprendentemente onesti che gli regalano una nomina al premio Mercury.
Nel 2019 pubblica il secondo album “Not Waving, But Drowning”, in cui è particolarmente presente quell’ 'intelligenza emotiva di sviscerare argomenti che altri evitano, e che caratterizza particolarmente la sua scrittura.
Il suo terzo album “Hugo” pubblicato nel 2022 approfondisce il tema dell'identità, delle radici e dei complessi rapporti con la figura paterna, ora che è lui stesso un genitore. Un progetto solido, eterogeneo ma ben equilibrato qualitativamente in termini di beat - con sfumature jazz e old school - di flow e di stile. 

Tour

Vedi tutti gli eventi
Dal 12/07/2023 al 12/07/2023

Hugo Tour

News correlate

Gallery correlate

Non ci sono gallery al momento!

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!