• Home/
  • Mag/
  • Notizie/
  • Enrico Brignano Torna Con Il Suo Spettacolo In Estate
Seguici su

Enrico Brignano - torna con il suo spettacolo in estate

25/05/23

ENRICO BRIGNANO  
TORNA CON
“MA… DIAMOCI DEL TU! ESTATE 2023”

Dopo il grande successo di un travolgente tour tutto sold out, Enrico Brignano torna con “MA… DIAMOCI DEL TU! ESTATE 2023”.

I biglietti saranno disponibili online a partire da oggi, 25 maggio 2023 dalle ore 13.00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da martedì 30 maggio 2023 alle ore 11.00.

Enrico Brignano racconta così “MA…DIAMOCI DEL TU”: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in criptovalute , usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese.  Il “Lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto  il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel TU che ci siamo persi per strada. E ci aggiungo pure quel MA che resetta tutto, che azzera le distanze, che siano sociali, economiche o d’età. L’età… ultimamente ho notato che per colpa della mia età sempre più persone tendono a darmi del lei, un lei che è doloroso come una fitta della sciatica, che è più fastidioso e irritante di quando mi scopro a tirarmi su dal divano esclamando: “hoplà”. Mi sa che all’espressione “giovane comico romano” devo cominciare a togliere il “giovane”. Non che rinneghi la mia età, quella ci sta e bisogna tenersela; anzi, mi rende più autorevole. Sembra quasi che le cose che dico siano attendibili! Però, quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo    intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infida, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

CALENDARIO DATE: 
Mercoledì 16 agosto 2023 – GAETA (LT), ARENA VIRGILIO
Giovedì 17 agosto 2023 – FRANCAVILLA AL MARE (CH), PIAZZA DELLA STAZIONE
Domenica 20 agosto 2023 – ALGHERO, ANFITEATRO IVAN GRAZIANI
Martedì 22 agosto 2023 – BARLETTA (BT), FOSSATO DEL CASTELLO
Mercoledì 23 agosto 2023 – GROTTAGLIE (TA), CAVE DI FANTIANO
Domenica 27 agosto 2023 – CATTOLICA (RN), ARENA DELLA REGINA
Giovedì 31 agosto 2023 – MANTOVA, PALAZZO TE
Giovedì 7 settembre 2023 – AGRIGENTO, VALLE DEI TEMPLI
Sabato 9 settembre 2023 – PISA, PIAZZA DEI CAVALIERI


L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!