Seguici su

Luigi Strangis - annuncia il tour SUMMER 2023

26/05/23

LUIGI STRANGIS annuncia le prime date del tour estivo: si esibirà ad Avezzano (AQ) (venerdì 28 luglio, Wonder Summer Festival), Acri (CS) (giovedì 10 agosto, Anfiteatro Romano Di Acri) e Palma Di Montechiaro (AG) (venerdì 8 settembre, Piazza Santa Rosalia). Info di biglietteria su vivoconcerti.com.

Luigi Strangis, 22 anni, è un artista eclettico, cantautore poliedrico e polistrumentista. A soli 15 anni, grazie alla sua naturale attitudine, inizia ad autoprodurre i suoi primi brani finché a settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”. Il brano gli regala l’ingresso al programma e dopo pochi mesi si aggiudica la vittoria della 21° edizione del talent di Maria De Filippi. Il 3 giugno 2023 pubblica il suo primo EP STRANGIS, certificato ORO che contiene i brani presentati durante il programma, tra cui il singolo Tienimi Stanotte, anch’esso certificato ORO.

A settembre pubblica il singolo Stai Bene Su Tutto che anticipa il disco d’inediti VOGLIO LA GONNA pubblicato a ottobre 2022 (21co/Artist First).
Nello stesso mese esce al cinema il live-action Il Talento di Mr. Crocodile. Nel film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, Luigi interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono cantate dal cantautore canadese Shawn Mendes.
Dopo i primi concerti in estate (tra i quali quello davanti a oltre cinquemila persone allo Stadio Guido d'Ippolito della sua Lamezia Terme) a novembre 2022 si è esibito in due attesissimi live sold out all’Alcatraz di Milano e all’Orion di Roma.

Il 31 marzo 2023 pubblica il singolo Adamo ed Eva (distribuito da Artist First), una canzone pop-rock che racconta il desiderio di un amore libero, carnale e irrazionale dove il piacere è aversi l’un con l’altro. Il 5 maggio, invece è uscito Tulipani Blu, il nuovo singolo con Matteo Romano.

CALENDARIO DATE:  
Venerdì 28 luglio AVEZZANO (AQ) – WONDER SUMMER FESTIVAL
Giovedì 10 agosto ACRI (CS) – ANFITEATRO ROMANO DI ACRI
Venerdì 8 settembre PALMA DI MONTECHIARO (AG) – PIAZZA SANTA ROSALIA 
 

News correlate

Iscriviti al Vivo Club

Ottieni il tuo biglietto prima di tutti!

Per te benefici esclusivi come presale dei tuoi artisti preferiti, news in anteprima e molto altro

Iscriviti!